..internet per passione..

Internet marketing: 4 motivi per investire nelle e-mail

Ecco perché dovresti affidarti all’e-mail marketing per aumentare le tue vendite

internet marketing vicenzaAl giorno d’oggi, lo strumento di comunicazione più diretto dell’internet marketing, è l’e-mail. Chi ha un’attività, sa bene quanto sia di fondamentale importanza mantenere i contatti con i propri clienti. Un modo ideale per tenere e coltivare le relazioni con i clienti (o potenziali), è proprio l’e-mail marketing.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Internet marketing

Iniziamo subito col dire che, fare Internet marketing in questo modo, è facile, economico e diretto. Nonostante la grande presenza dei social media, l’e-mail marketing rimane senza dubbio il mezzo più redditizio a oggi.

Ecco 4 buoni motivi per investire nell’internet marketing:

  1. Costruzione del brand e fidelizzazione del cliente
    Ogni volta che inviamo un’e-mail, i clienti saranno esposti al nostro marchio e alla nostra attività. Questo fa si che, attraverso una pianificazione strategica di contenuti mirati, le persone siano costantemente esposte ai nostri servizi/prodotti. Nel momento in cui un cliente necessiti di questi servizi, il nostro marchio gli salterà in mente e avremmo maggiori possibilità di vendita. Un contatto così diretto permette di guadagnare, in modo facile e veloce, nuovi clienti. Per quanto riguarda quelli già acquisiti, questa forma di internet marketing consente di mantenere vivo il rapporto. Molte aziende prendono sottogamba questo fattore e, così facendo, rischiano di perdere diversi acquirenti.
  2. Contatti divisi per target
    Chi sono i tuoi clienti? Quali sono i loro interessi? Al contrario delle pubblicità più tradizionali che vediamo su riviste, giornali, TV e radio, l’e-mail marketing non si rivolge a un pubblico così ampio. I contatti possono essere suddivisi per sesso, età, interessi, collocazione geografica e altro ancora. Questo ci permette di puntare su quelle persone alle quali siamo quasi certi possano interessare i nostri servizi/prodotti. In questo modo sappiamo che la nostra campagna di internet marketing risulterà più diretta, fruttando maggiormente.
  3. Condivisibile
    L’e-mail marketing è facile da espandere: con un semplice click, gli utenti possono condividere offerte e novità con i loro amici, nell’immediato. Questo significa che, se un tuo cliente condivide un link con altre persone, il tuo brand guadagnerà maggiore visibilità e credibilità. Condividere un’e-mail sui social network, ad esempio, rappresenta un sistema economico ed efficace per offrire il contenuto a un numero sempre maggiore di utenti.
  4. Vantaggioso
    Il fattore economico, è forse il vantaggio più interessante. I costi contenuti, uniti a una comunicazione immediata, veloce e misurabile, rendono l’e-mail marketing il mezzo più gettonato dalle aziende. Per misurabilità, si intende la possibilità di calcolare, in tempo reale, il numero di utenti che hanno letto il messaggio e che hanno cliccato sui link, per approfondire l’argomento trattato.

Se non hai ancora considerato l’idea di Web agency che si occupa di internet marketing, questo è il momento! L’e-mail marketing rappresenta un modo veloce, efficace, credibile e redditizio. Attraverso un approccio strategico, il tuo business non può che beneficiarne.

 

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
379
Web Links
12
Visite agli articoli
990734

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244