..internet per passione..

5 strategie di internet marketing per vendere online

Ecco dei consigli per aumentare le vendite online sul tuo sito e-commerce e avere più successo

internet marketing vicenza1. Strategia internet marketing: velocità
La tua piattaforma e-commerce online deve essere rapida nel caricare le pagine. Molto studi hanno appurato che, la durata di caricamento di una pagina, può incidere molto sugli utenti e sulla loro voglia di comprare o meno. Cerca di dare tutta l’attenzione al prodotto tralasciando tutto il resto: avere un sito pulito e minimalista lo rende immediatamente comprensibile, chiaro e soprattutto veloce nel caricamento.

POTRESTI ESSERE INTERESSANTO ANCHE A: Consulenza internet

2. Strategia internet marketing: contenuti di qualità
È dimostrato che inserire contenuti e testi di valore aumenti il traffico di un sito web. Cerca di attrarre l’attenzione dei visitatori con contenuti utili e interessanti.

3. Strategia internet marketing: pubblicità online
I social media sono fondamentali per aumentare le vendite di un’attività, grande o piccola che sia. Molte persone commettono l’errore di aggiornare di tanto in tanto (anche a distanza di mesi) i social network e lo fanno semplicemente perché al giorno d’oggi “ce l’hanno tutti”. Niente di più sbagliato. I social sono un mezzo per fare pubblicità, farsi conoscere dagli utenti e quindi da potenziali clienti, mantenere vivo il rapporto con quelli già “conquistati”, dare la possibilità ai consumatori di dare un feedback dei servizi/prodotti. Sfruttando bene i social, dimostri di essere un’azienda trasparente (anche mostrando i commenti negativi), aumentando il valore.

4. Strategia internet marketing: costi e tempi di spedizioni
Il fattore spedizione può portare a finalizzare l’acquisto o meno e rappresenta un aspetto estremamente strategico. Per quanto riguarda il prezzo, devi essere onesto e non esagerare: il cliente se ne accorge se lo stai prendendo in giro! Lo stesso vale per eventuali pacchetti regalo: ti verrebbe mai in mente di chiedere un supplemento di prezzo per fare una confezione regalo, in un negozio fisico? Difficile da credere.

5. Strategia internet marketing: cura del cliente
Invia sempre un’e-mail di conferma quando viene fatto un acquisto, insieme ai ringraziamenti. Renditi disponibile qualora il cliente abbia bisogno di un supporto o abbia semplicemente delle domande da porvi. Puoi incentivare il primo acquisto, ad esempio, offrendo la spedizione gratis oppure inserendo un codice sconto. Queste sono piccole tecniche che portano a grandi risultati. Provare per credere.

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
379
Web Links
12
Visite agli articoli
991936

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244