..internet per passione..

Guida di internet marketing per un ristorante di successo

internet marketing vicenzaAl giorno d’oggi, non è mai stato così importante e fondamentale curare la propria immagine sul web, sia a Vicenza, sia in altre città. Anche il campo della ristorazione chiede, costantemente, di essere “nutrito”. Questo potrebbe essere il momento giusto per rispolverare le strategie di internet marketing per il tuo ristorante di Vicenza (e non solo).

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Creazione siti web per industrie

Un buon piano strategico per i ristoranti, prende in considerazione diversi aspetti: vediamone alcuni insieme.

  • Internet marketing per ristoranti: sito web
    Avere un sito web funzionante, chiaro e responsive è la base. Inutile dirlo. Ricordate che, per ogni business, il sito web rappresenta il proprio biglietto da visita. Pensate che ci siano ancora tante persone che cercano un ristorante sulle pagine gialle?
  • Internet marketing per ristoranti: contenuti interessanti e utili
    Oggi moltissimi utenti, quando ricercano un ristorante, desiderano dare un’occhiata al menu (e relativi prezzi): fate vedere con trasparenza cosa offrite, così che le persone possano capire se potrebbe essere di suo gradimento o meno. Nel campo della ristorazione non dovete sottovalutare il potere delle immagini: ad esempio, lo chef che cura un piatto nei minimi dettagli, trasmette senso di qualità e unicità della vostra cucina.
  • Internet marketing per ristoranti: local search
    Una buona strategia comprende anche il posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca. Cosa serve il vostro sito se non viene trovato dagli utenti? Praticamente nulla! Pensiamo a quante volte ci è capitato di essere in giro e cercare, ad esempio, “ristorante di pesce a Vicenza” oppure “ristorante Vicenza” e ancora “ristorante centro Vicenza”.
  • Internet marketing per ristoranti: social network
    I social network, come Instagram e Facebook, non possono assolutamente mancare in una buona strategia di marketing. Iscrivetevi anche in quei siti dove i clienti possano lasciarvi delle recensioni come Tripadvisor e 2Spaghi: in questo modo, potete monitorare la vostra Web Reputation.
  • Internet marketing per ristoranti: food blogger
    Provare a chiedere ai dei food blogger locali se, in cambio di un pasto gratis, possono scrivere una recensione del vostro ristorante sul loro sito: non costa nulla. Questo vi permetterà di accrescere la vostra popolarità sul web e farvi conoscere da tanti potenziali clienti!

Se non avete la più pallida idea di come iniziare in questa impresa, potete rivolgervi a un’agenzia specializzata nel web marketing come Evisole. Scopri subito alcuni dei lavori sviluppati da Evisole nel settore della ristorazione.

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
379
Web Links
12
Visite agli articoli
991937

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244