..internet per passione..

Notizie interessanti sul mondo web e internet

I Social Network e le Bandiere Sociali: Comunicazione sociale su Facebook

Il .

Come creare coinvolgimento sui Social Network con le Bandiere Sociali

La gestione della comunicazione nei Social Network non deve avere come unico scopo la vendita, ma deve saper comunicare, trasmettendo contenuti emozionali che possano creare engagement e far rispecchiare i propri utenti.

Le idee possono anche far discutere, allontanare una parte di consumatori che non le condivide, ma fidelizzarne anche altri. Sono le cosiddette “Bandiere Sociali”: contenuti etici emozionali che portano gli utenti a ritrovarsi nei valori del brand, ma soprattutto a condividerli facendo aumentare la visibilità dello stesso.

Un esempio di Bandiera Sociale efficace è molto recente: qualche giorno fa la corte suprema americana ha garantito la possibilità alle coppie omosessuali di sposarsi in ogni stato americano. Alcune aziende mondiali festeggiano così la notizia nei Social Network Twitter e Facebook:

social network bandiere sociali 01social network bandiere sociali 02social network bandiere sociali 03social network bandiere sociali 04social network bandiere sociali 05social network bandiere sociali 06social network bandiere sociali 07social network bandiere sociali 08social network bandiere sociali 09social network bandiere sociali 10

Gestire un Social Network vuol dire anche “umanizzare” il brand. Con Evisole, potrai creare il piano editoriale in linea ai valori della tua azienda e attuare una corretta gestione dei social.

 

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
379
Web Links
12
Visite agli articoli
990747

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244