..internet per passione..

Blog

10 regole per un buon sito a Vicenza

Il .

Vuoi realizzare un buon sito? Ecco 10 regole che fanno al caso tuo!

Il sito internet è il biglietto da visita per la tua azienda. Non fare brutta figura e realizza un sito di successo. Non pensare che sia importante solo per grandi aziende, ma può aiutare le aziende di città minori, come Vicenza, ad avere un miglior posizionamento.

Come? Ecco 10 regole che ti aiuteranno a realizzare un buon sito internet:

  1. 10 regole per un buon sito vicenzaRicorda sempre che un buon sito internet è pensato per i suoi utenti. Rendilo chiaro, facilita la navigazione e la lettura.
  2. Il valore di un buon sito internet dipende dai contenuti: rendi il tuo sito una fonte utile di informazioni, così facendo parleranno di te, ti linkeranno, non mancheranno di visualizzarlo spesso.
  3. Prima di iniziare, progetta la struttura del website su carta. La struttura più adatta per la gestione di un buon sito internet è la piramide inversa: i contenuti più generali nelle pagine di primo livello visibili subito d tutti gli utenti, mentre quelli più specifici al secondo livello, approfondendo così le singole sezioni.
  4. Investi sui contenuti: un bel sito viene visitato una volta, un sito ricco di contenuti interessanti, spesso. In più, i contenuti piacciono ai motori di ricerca e aiutano l'azienda ad ottenere un miglior posizionamento organico. Questo consiglio vale per tutti, dalle piccole alle grandi imprese, di città come Vicenza o metropoli come Milano.
  5. No a lunghe e pesanti animazioni o musiche che partono automaticamente all'avvio del sito e senza richiesta: è poco professionale.
  6. Attenzione alle immagini! È vero che sono importanti, ma pesano in termini di kilobyte e riducono il tempo di caricamento del sito. Carica un formato compresso, come .gif o .jpg.
  7. Non esagerare con i colori e con i font. Un buon sito internet aziendale deve essere professionale: scegli colori freddi e font bastoni, come Arial o Verdana.
  8. Adatta i tuoi testi al web, on line è difficile leggere e gli utenti trascorrono pochi minuti in su una pagina. Scrivi testi brevi e ben studiati.
  9. Non mettere tutto in home page, risolvi con un menù ben studiato e organizzato. Deve essere chiaro, fai scoprire i contenuti del tuo sito in modo facile.
  10. Quando il sito è online, il lavoro non è finito, anzi! Devi farlo conoscere. Cerca, fatti trovare o cerca nuovi clienti. Sfrutta le potenzialità del web!

Evisole è un web agency con sede a Malo, in provincia di Vicenza. Se cerchi un professionista per la realizzazione del tuo sito internet o nella sua gestione, non esitare a contattarci senza impegno.

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
379
Web Links
12
Visite agli articoli
991583

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244