..internet per passione..

6 tecniche di web marketing vincenti

web marketing vicenzaDiversamente da tutti gli altri canali come TV, radio e giornali, tutto ciò che hai investito per le campagne di web marketing è possibile analizzarlo e misurarlo. Attraverso appositi canali di analisi, potrai sapere per fino i gusti, l’età, il sesso e la posizione geografica dei visitatori che hanno guardato il tuo sito. Quando si intraprendono campagne pubblicitarie di internet marketing, è sempre bene essere a conoscenza dei risultati raggiunti in precedenza, ma soprattutto degli obiettivi da porsi.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Posizionamento del sito web a Vicenza

Prima di intraprendere un progetto di web marketing, è consigliabile porsi delle domande e dei fini precisi, come ad esempio:
• Qual è il budget che ho a disposizione?
• Cosa voglio ottenere? (maggiore visibilità, aumentare le vendite, ecc.)
• A chi mi voglio rivolgere per questo progetto e chi lo porterà avanti poi nel tempo?
• In quanto tempo voglio raggiungere l’obiettivo prestabilito?

Vediamo ora 6 tecniche marketing vincenti:

1. Tecnica web marketing: analizza i competitor
È una fase importante da non sottovalutare mai. Cerca di studiare ciò che fanno e non fanno gli altri, provando a offrire un servizio superiore. Analizza le loro strategie di prezzo e la loro presenza sul web (campagne Pay Per Click, social network, newsletter). Insomma, tutto ciò che fanno di loro un’azienda vincente o meno.
2. Tecnica web marketing: ottimizza il tuo sito
Investi sul SEO, fai in modo che il tuo sito risulti nella prima pagina dei motori di ricerca. La maggior parte degli utenti non va oltre la prima pagina, rischiando così di perdere tantissimi visitatori (e potenziali clienti).
3. Tecnica web marketing: crea un buon sito web
Rivolgiti a personale competente nella realizzazione di siti web, come ad esempio una web agency. Un sito, oltre a dover risultare professionale e graficamente piacevole, deve rispondere a specifici requisiti che, solo esperti nel settore, sapranno indicarti (come indicizzazione, velocità di caricamento e responsività).
4. Tecnica web marketing: sfrutta i social network
Sfrutta le enormi potenzialità dei social media: in questo modo otterrai maggiore visibilità e credibilità. Inserisci eventuali promozioni, offerte, aggiornamenti e articoli. Usa i social a patto di aggiornarli spesso con contenuti di valore.
5. Tecnica web marketing: inserisci contenuti di qualità
Google, come altri motori di ricerca, premia sempre la qualità di un sito: posta articoli interessanti, accattivanti e originali.
6. Tecnica web marketing: analizza le tue azioni
L’analisi del traffico sul tuo sito rappresenta un aspetto imprescindibile all’interno di un piano di internet marketing.

Ricordatevi che, alla base di una buona strategia di web marketing (e vincente), c’è sempre una persona competente del settore. Nulla è improvvisato. Se il tuo obiettivo è costruire un sito web di successo e aumentare le vendite, rivolgiti a una web agency che ti saprà consigliare la soluzione migliore adatta alle tue esigenze.

Statistiche sito

Utenti
2
Articoli
379
Web Links
12
Visite agli articoli
991928

I nostri riferimenti

Piazza Alcide De Gasperi, 9
36034 Malo (VI)
Tel. +39 0445 1925504
E-mail: info@evisole.com
PEC: postapec@pec.it
P.I. IT03246530244